Perché IELTS?

Scopri perché IELTS è il test di inglese più popolare al mondo

IELTS è il test d’inglese più popolare al mondo per il lavoro, lo studio e le pratiche di immigrazione. Unisciti agli oltre 3 milioni di persone che ogni anno scelgono IELTS per certificare le proprie capacità nella lingua inglese.

IELTS utilizza le capacità delle persone per valutare correttamente il tuo inglese.

Un test IELTS è un’esperienza umana, perché tu lo sei. Durante tutto il percorso interagisci con persone reali che capiscono l’importanza del tuo risultato per rendere più straordinario il tuo percorso di vita. È semplice vedere IELTS come un test di inglese… per noi è molto più di questo. Per le persone di tutto il mondo è uno strumento per realizzare i loro sogni in Australia e noi siamo qui per trasformare quei sogni in realtà. Ecco alcuni dei motivi per cui persone come te scelgono IELTS.

Parlare con una persona reale nel tuo test di Speaking

Lo Speaking di IELTS è un esame frontale con un professionista della lingua inglese formato per ascoltarti e adeguare la sua velocità di espressione alle tue necessità. I nostri esaminatori possono ripeterti una domanda e addirittura interpretare il tuo linguaggio del corpo in quanto parte del tuo modo di comunicare.

Scopri di più

Materiale per la preparazione IELTS

Prepararsi per il test IELTS è semplice, grazie al nostro numeroso materiale di supporto. Usa il filtro di ricerca per trovare il materiale di preparazione pensato per il tuo livello di inglese e per le tue necessità di apprendimento.

Scopri di più

Qualità ed equità

IELTS investe moltissimo nel continuo sviluppo dei propri test e delle procedure di valutazione dei risultati, per garantire una valutazione uniforme per tutti i candidati e un risultato affidabile per le organizzazioni che fanno affidamento su IELTS per valutare le capacità nella lingua inglese.

Scarica un info pack su qualità ed equità

Scopri di più sul format del test

Soltanto IELTS ti consente di scegliere tra due versioni del test, Academic o General Training. Entrambi attestano le tue competenze di Reading, Writing, Speaking e Listening, tuttavia, le domande sono un po’ diverse, quindi probabilmente un test ti si addice più di un altro.

Leggi di più sul format del test