IELTS Test Format

In cosa si differenziano i test e qual è quello adatto a te?

Il test IELTS viene proposto in due versioni, Academic e General Training. Sei indeciso su quale scegliere? Continua a leggere per scoprire quale versione risponde alle tue necessità.

La differenza tra test IELTS Academic e test IELTS General Training

IELTS Academic

La versione IELTS Academic è stata sviluppata per chi voglia frequentare studi e corsi universitari e postuniversitari, quali Master, MBA, dottorati oppure iscriversi a un albo professionale.

Scopri quali istituzioni accademiche e organizzazioni accettano il test IELTS.

IELTS General Training

Non vuoi affrontare un test accademico? La buona notizia è che potresti non averne bisogno. La versione IELTS General Training è stata sviluppata per valutare il tuo inglese in situazioni pratiche, di vita reale.

Il test IELTS General Training potrebbe servirti per accedere a istituzioni di scuola secondaria, all’università, a un istituto professionale, oppure per emigrare in un paese anglofono.

Di quale test hai bisogno?

Prima di prenotare il tuo test IELTS ti consigliamo di verificare con l’ente di istruzione, il posto di lavoro e l’ufficio immigrazione su quale format di test venga accettato.

Trova chi accetta IELTS

IELTS Test format

Il test IELTS è costituito da quattro prove: Writing, Reading, Listening e Speaking.

I test di Writing e Reading sono diversi a seconda che si scelga la versione Academic o General Training. Il test Academic include argomenti adatti ad accedere a qualsiasi università o albo professionale. Il test General Training include argomenti di interesse generale.

I test di Listening e Speaking sono uguali, indipendentemente dal fatto che si scelga il test Academic o General Training