Capire il punteggio IELTS Speaking

Esempi video di test speaking con differenti criteri di valutazione.

Guarda questi esempi di test di IELTS Speaking e leggi i commenti degli esaminatori sotto ciascuno per capire meglio le differenze tra i punteggi della banda di Speaking.

 

Banda 3.5 – IELTS Speaking  – Parte 3 (Harry)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Band 3.5:

“Questo esaminatore non è in grado di andare avanti senza pause apprezzabili mentre cerca la lingua, il suo discorso è lento con frequenti ripetizioni e auto-correzione e ci sono alcune interruzioni in coerenza, collega alcune idee ma può usare solo parole di collegamento semplici (quindi ; perché).

Il vocabolario è la caratteristica più forte di questo candidato e gli consente di parlare di argomenti a lui familiari. Tuttavia, è sufficiente solo una discussione limitata su argomenti non familiari (equilibrio, relax, stipendio, abilità, tempo libero per chiacchierare, fare affidamento sul bere – non è buono per la società o per la salute delle persone).
Alcune idee sono ripetute (buone per la loro salute).

Il suo controllo grammaticale è debole. Alcune semplici forme di frase sono prodotte in modo abbastanza accurato (hanno più capacità di incontrare gli altri, possono essere più sviluppate) e talvolta tenta forme più complesse. Le clausole subordinate, tuttavia, sono rare, i turni sono brevi e gli errori frequenti.

Usa una gamma molto limitata di funzioni di pronuncia. I suoi problemi con esitazioni e false partenze hanno un grave impatto sulla sua capacità di produrre discorsi collegati e ci sono poche prove del controllo dello stress e dell’intonazione. Tuttavia, è la sua produzione di suoni individuali che causa maggiore tensione all’ascoltatore.

Le consonanti finali spesso non sono pronunciate (becau (se); balan (ce); li (ke); heal (th)), e alcune sono incomprensibili senza contesto (wishen per ‘question’). La comprensione richiede uno sforzo considerevole e ci sono patch di discorso che non possono essere capiti.

Il vocabolario di questo esaminatore è più forte di altre caratteristiche della sua performance, ma la sua pronuncia è scarsa, limitando la sua valutazione a una Band 3.5. ”

 

Banda 5.5 – IELTS Speaking  – Parte 3 (Ali)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Band 5.5:

“Questo esaminatore è disposto a parlare a lungo ma il suo discorso non è sempre coerente, usa una varietà di parole e indicatori di collegamento (è possibile che, mentre, in particolare;) ma forse è abusato.

Usa una vasta gamma di vocaboli, compresi alcuni elementi meno comuni, con una certa consapevolezza della collocazione (sito internet, un gruppo specifico, società locale, facile come, facile andare).

Il suo significato è di solito chiaro nonostante qualche uso inappropriato del vocabolario (sono interessanti, le altre persone) ed è in grado di parafrasare (toccare il sentimento delle persone).

La grammatica è la sua caratteristica più debole. Le forme di frasi di base sono abbastanza ben controllate per la precisione e produce alcune strutture complesse, ma gli errori in aree come articoli, pronomi e tempi verbali sono frequenti e talvolta impediscono la comunicazione (persone di cui possono, li conoscono da quando eravamo bambini, tutti li dimenticherò, leggerli solo che è piacevole per loro).

Usa una gamma di funzioni di pronuncia. Usa la pausa in modo abbastanza efficace per suddividere il flusso del discorso in gruppi di parole e ci sono alcuni buoni esempi dell’uso dell’intonazione e dello stress enfatico e contrastivo (stelle dello sport o forse stelle del cinema, i giovani, creare o produrre). Tuttavia, ci sono alcuni problemi con lo stress della sillaba (colleghi, interessante), e alcuni suoni sono mal formati, con un “ridondante” aggiunto alla fine di alcune parole (ma, nel futuro). In generale, può essere compreso senza molti sforzi.

La debolezza della grammatica di questo esaminatore limita il suo punteggio alla Banda 5.5. ”

Banda 6 – IELTS Speaking  – Parte 3 (Brian)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Banda 6:

“Questo esaminatore è disposto a dare risposte estese ma occasionalmente ci sono perdite di coerenza a causa di esitazione e ripetizione, e tende a esagerare con alcuni riempitivi (beh, come; ‘sì; sì), anche se si basa su una gamma ragionevole di parole di collegamento (ad esempio, in realtà; di conseguenza).

Anche le costruzioni grammaticali sono usate bene per presentare le sue idee (avendo un hobby, facendo sport).

La sua gamma di vocaboli è sufficiente per discutere a lungo degli argomenti e mostra una certa capacità di usare oggetti e collocazioni meno comuni (andare d’accordo molto bene, aumentare i soldi per la beneficenza, bene per la comunità, paesi sviluppati, psicologicamente, fisicamente) . Anche quando compie scelte sbagliate di parole, il suo significato è chiaro e può esprimere le sue idee e opinioni in modo abbastanza efficace (lavoro veloce, alleviare se stessi dopo il lavoro, rilasciare le loro pressioni corporee).

Non dimostra sempre la consapevolezza del registro o dello stile e tende a usare il gonn ‘piuttosto troppo informale’ e vuole. Può produrre una gamma di strutture e un mix di forme di frasi semplici e complesse. Il controllo grammaticale di strutture più complesse è variabile (vogliono solo ottenere una grande casa grande e questa è la ragione che li costringe a lavorare molto duramente), ma gli errori raramente causano problemi di comprensione.

La sua pronuncia è generalmente chiara e c’è un certo uso di stress e intonazione per trasmettere significato, anche se nel complesso la sua intonazione è piuttosto piatta. Il suo discorso è spesso sillaba e questo porta ad un ritmo piuttosto meccanico.

Talvolta alcune parole vengono pronunciate male, causando occasionali perdite di chiarezza (lamenti per “mentre”, lerer per “tempo libero”, zoticoni per “molto”). Nel complesso, può essere compreso senza molti sforzi.

Questo partecipante alla prova è disposto a parlare a lungo, ma non mostra le caratteristiche delle prestazioni necessarie per alzare il punteggio sopra la Banda 6. ”

Banda 7 – IELTS Speaking test sample – Parte 3 (Mauricio)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Band 7:

“Questo esaminatore può parlare a lungo senza sforzi evidenti o perdita di coerenza, tuttavia dimostra alcune esitazioni linguistiche, ripetizioni e auto-correzione.

Sviluppa argomenti in modo appropriato, usando una gamma di indicatori e parole di collegamento per dare coesione (ultimamente, secondo me, se non sbaglio, forse lo sai, in realtà).

Ha un buon vocabolario e mostra una certa consapevolezza dello stile e della collocazione (lavoro per la pace, problemi interni, persone bisognose, in conflitto, una città di confine) ma a volte fa le scelte sbagliate delle parole (se faccio qualcosa di molto strano; tra tutti).

Ha un buon controllo grammaticale e produce molte frasi prive di errori, utilizzando sia strutture semplici che complesse (più facilmente di prima, senza essere trattate in modo diverso). Tuttavia, ci sono alcuni problemi con i tempi (portano invece di “hanno portato”, se mi piacerebbe leggere;

Posso essere famoso invece di “potrei essere famoso”; Preferisco la mia privacy invece di “Preferirei la mia privacy”), con articoli (non hanno vita privata) e con l’ordine delle parole (anche tu puoi caricare).

Ci sono molti esempi di pronuncia molto naturale e può essere facilmente seguito, poiché usa l’intonazione e lo stress per un buon effetto comunicativo. Ci sono solo alcuni problemi con la produzione di singoli suoni, ma, nel complesso, il suo accento è lieve e ha un impatto minimo sull’intelligibilità.

Questo esaminatore è un chiaro esempio di una Banda 7. ”

Banda 7,5 – IELTS Speaking – Parte 3 (Aashis)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Banda 7.5:

“Questo esaminatore parla correntemente e si impegna con le domande senza alcuno sforzo ovvio.Ci sono solo occasionali esitazioni, ripetizioni e auto-correzione, che sono per lo più legate ai contenuti e solo raramente alla ricerca di linguaggio. uso flessibile dei marcatori (io sono entrambi, fondamentalmente, così come ogni tanto, che sarebbe il francese).

Il suo vocabolario è sufficiente per lui per impegnarsi con una varietà di argomenti e dimostra la capacità di usare idiomi e collocazioni con un certo senso di stile e abilità. Tuttavia, fa una serie di scelte di vocabolario inadeguate (dappertutto, non è solo la mia tazza di tè, qualcuno con cui confrontarmi e parlare, non ne ho la possibilità), il che limita la sua valutazione su questo criterio.

Ha una vasta gamma di strutture grammaticali a sua disposizione e la maggior parte delle frasi sono prive di errori. Anche quando si verificano occasionalmente degli errori (lavoro part-time e anche uno studente, semplicemente non viene in me), non sminuiscono affatto dal significato.

Usa una vasta gamma di funzioni di pronuncia ed è in grado di utilizzare efficacemente lo stress e l’intonazione. Ci sono solo alcuni errori e molto raramente i suoni sono formati male (bot per “both”; vent per “went”), ma nel complesso, il suo accento ha un effetto minimo sull’intelligibilità.

Il vocabolario del candidato non è forte come altre caratteristiche della sua performance e limita la sua valutazione a Band 7.5 ”

Band 8.5 – IELTS Speaking  – Part 3 (Kenn)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Banda 8.5:

“Questo esaminatore parla fluentemente per la maggior parte del tempo e sviluppa argomenti coerentemente e in modo appropriato, con solo lievi esitazioni legate al contenuto mentre si cimenta con gli argomenti.

Il suo vocabolario è preciso e sofisticato durante questa parte del test (uomini d’affari di spicco, emula, un numero crescente di celebrità televisive, per promuovere cause caritatevoli, sostenere una causa, ripercussioni negative, consapevole dell’immagine corporea, suscettibile di prevalere).

Usa una vasta gamma di strutture grammaticali in modo naturale e accurato, senza errori evidenti.

Usa anche una gamma completa di funzioni di pronuncia per trasmettere un significato preciso e sottile come lo stress enfatico (un esempio che viene in mente sono le celebrità) e lo stress contrastivo (non è necessariamente per le cause … è anche per i comportamenti delle celebrità). Sostiene questo uso flessibile delle caratteristiche del discorso connesso in tutto e non richiede sforzo di comprensione.

Solo le occasionali esitazioni di questo partecipante al test gli impediscono di raggiungere la Banda 9. ”

Band 9 – IELTS Speaking  – Part 3 (Anuradha)

Ecco perché a questa performance è stata assegnata una Banda 9:

“Questo esaminatore parla fluentemente, con solo rare ripetizioni o auto-correzioni.Qualsiasi esitazione non è cercare il linguaggio ma pensare alle idee.Il suo discorso è coerente, con caratteristiche coesive del tutto appropriate (se stai parlando, a parte quello; penso che sia più, come potete vedere).

Usa il vocabolario con piena flessibilità e precisione in tutti gli argomenti con una vasta gamma di linguaggi idiomatici (ha una tendenza, è esposto a, il mondo sta diventando più globalizzato, la norma, colpisce una corda, strumento di comunicazione, attori che sponsorizzano, materialisticamente; fantastici gadget, comprensione della mentalità delle persone).

Le sue strutture grammaticali sono precise e accurate in ogni momento. Usa una gamma completa e naturale di strutture e tipi di frasi e non commette errori evidenti.

Lei usa una gamma completa di caratteristiche fonologiche con precisione e sottigliezza. Il ritmo del suo linguaggio è sostenuto per tutto e lo stress e l’intonazione sono invariabilmente utilizzati per ottenere buoni risultati. Questo e la sua produzione molto chiara di parole e suoni individuali fanno sì che sia facile da capire. ”

Share on

Aumenta il tuo punteggio IELTS

by mcudmore on febbraio 11th, 2018

IELTS Academic o General Training?

by mleucci on dicembre 5th, 2017

Test IELTS – Reggio Calabria

by mleucci on settembre 24th, 2018

Sessione esami IELTS a Reggio Calabria il 29 settembre L’affidabilità di un Centro Cambridge Platinum attivo da più di 50…